Genotherapy è sicurezza, bellezza, autostima. In una parola…Bellessere.
Un modo di volersi bene e ritrovare la bellezza che si merita e che è capace di farci sentire più giovani, attraenti e sani, perchè essere belli significa anche essere in salute con sé stessi e agli occhi degli altri.
Il sistema Genotherapy non è solo un “semplice” trattamento di medicina estetica non invasiva, ma un vero e proprio percorso che nasce con un solo obiettivo: darti dei risultati concreti.
Tutto ciò grazie alla massima personalizzazione del trattamento basato sul tuo DNA, che viene analizzato per fare una diagnosi corretta del tuo invecchiamento e mettere a punto dei prodotti (chiamati dermo-attivi) specifici per te che verranno veicolato con un apparecchio diatermico esclusivo, capace di trattare in modo indolore e sicuro anche le zone più delicate come contorno occhi, “codice a barre”, mani e altro.
Un protocollo brevettato…per un successo assicurato!
Chi si rivolge alla medicina estetica oggi vuole risultati naturali, ritrovare un volto giovane senza stravolgere i tratti, proprio questi sono i principi fondamentale di Genotherapy, un innovativo protocollo brevettato dagli incredibili risultati grazie alle sue 4 fasi.
Cute ed invecchiamento…scopriamo cosa sono!
Il corpo umano è costituito da cellule, le stesse si organizzano in modo da formare i tessuti, come ad esempio la cute. Le cellule a loro volta sono caratterizzate da un processo di nascita, crescita, deperimento e sostituzione con nuove cellule. Col passare del tempo però questo meccanismo diventa più lento e proprio il rallentamento del meccanismo di sostituzione cellulare porta all’invecchiamento che, soprattutto su tessuti come pelle e capelli, si nota ad occhio nudo.
Siccome non tutte le persone sono uguali, non tutte invecchiano allo stesso modo e colpevole è sia la struttura genetica della persona, sia le abitudini di vita. Ad esempio l’esposizione ai raggi UV per lunghi tempi e senza protezione porta ad un invecchiamento precoce della pelle. Un’altra abitudine che contribuisce negativamente è il fumo. Entrambi questi fattori sono a loro volta collegati proprio al DNA.
Una volta conosciuti i meccanismi di invecchiamento dei tessuti, ed in particolare della pelle, è possibile prevenirlo, ma soprattutto creare delle soluzioni mirate sulla situazione della singola persona. Tra queste la più innovativa è il sistema Genotherapy.
Fase 1 – Visita e Test del DNA
Exea ha molta cura per la salute delle persone che si affidano alla sua tecnologia, motivo per cui durante la prima seduta, una figura preparata e professionale provvederà a compilare la scheda personale del paziente contenente tutti i dati necessari a livello anagrafico e diagnostico, che descrive in modo accurato le condizioni della tua pelle.
Ti verrà spiegato in modo chiaro come Genotherapy può esserti utile ed il nostro specialista risponderà a tutte le tue domande.
Se deciderai di iniziare il percorso di trattamento verrà subito eseguito il test del DNA, rapido ed indolore.
Subito dopo si procede alla rilevazione fotografica delle aree da trattare, in modo da avere un chiaro riscontro del suo stato prima e dopo il trattamento.
Il Test del DNA ha come scopo quello di individuare in ogni individuo i fattori di rischio per l’invecchiamento cutaneo tramite il prelievo di cellule epiteliali all’interno della bocca e, in base ai genotipi individuati, sono stati indicati appunto due indici di rischio: crono-invecchiamento e foto-invecchiamento. Il primo è determinato da una degenerazione cutanea dovuta al tempo, mentre il secondo è un processo che deriva dall’esposizione ai raggi UV, da un’alimentazione scorretta e da un eccessivo consumo di alcool e fumo. Tutti questi fattori causano una condizione di “stress ossidativo” che compromette il rinnovamento dei tessuti.
Fase 2 – Utilizzo dei Dermoattivi Specifici
Una volta ottenuti i risultati del test genetico, in base ad essi viene scelto uno specifico dermoattivo-dispositivo medico di classe I contenente principi attivi utili per effettuare un trattamento personalizzato dei processi di crono-invecchiamento e foto-invecchiamento rilevati.
Il dermoattivo utilizzato in combinazione con il dispositivo è tratta di un gel arricchito di principi attivi la cui combinazione dipende dalla situazione del singolo paziente. Ad esempio per un paziente la cui situazione non sia compromessa, basterà utilizzare una formula idonea a dare idratazione, in caso contrario il gel dermoattivo sarà composto in modo da attivare il meccanismo dei fibroplasti che sono responsabili della sintesi di collagene ed elastina.
Tra i principi attivi utilizzati vi è l’estratto di fagus sylvatica: germoglio di albero di faggio che ha funzione stimolante per il metabolismo cellulare. Altro principio attivo utilizzato sono le proteine attive della soia che promuovono la sintesi del collagene. L’estratto di pyrus malus, essendo ricco di flavonoidi, è un antiossidante naturale, inoltre offre protezione dai raggi UV, ecco perché risulta l’ideale per coloro che mostrano un importante foto-invecchiamento. Un rafforzamento di tale funzione si può avere con l’uso dell’estratto di vitis vinifera. I vantaggi di tale estratto non finiscono qui perché protegge anche dagli effetti degli inquinanti ambientali
Fase 3 – Il macchinario Genotechnology1
Già dalla prima seduta scoprirai e proverai sulla tua pelle l’innovativo apparecchio Genotechnology 1, dispositivo medico di classe 1. Il dispositivo stimola la pelle dall’interno sfruttando il calore prodotto dalle onde radio a media frequenza secondo il processo, appunto, della “radiofrequenza” o diatermia. In questo modo, i suddetti dermoattivi riescono a penetrare in profondità, aumentando il metabolismo delle cellule capaci di rigenerare la pelle chiamati fibroblasti e stimolando una sorta di distensione per quanto riguarda le fibre che compongono il collagene.
Cosa rende Genotherapy un trattamento speciale unico ed innovativo?
Oltre all’analisi genetica del processo di invecchiamento cutaneo la grande novità è rappresentata dal “micromanipolo”, uno strumento che rende possibile agire direttamente su tutte quelle zone del corpo apparentemente difficili da trattare a causa della loro posizione. Il micromanipolo svolge la sua funzione grazie alle radiofrequenze, motivo per cui non rischia di danneggiare parti sensibili del corpo, come il contorno labbra, le palpebre, l’area circostante l’occhio e quella frontale, zone che è stato possibile trattare per la prima volta, tramite Genotherapy, con risultati ottimali. Possono essere trattati viso, mani, collo e décolleté con la massima tranquillità.
Il protocollo previsto per il trattamento prevede 15 sedute, con cadenza di 21-28 giorni tra l’una e l’altra. È molto importante rispettare questo intervallo di tempo, poiché appositi studi hanno dimostrato che l’epidermide impiega circa un mese per trarre giovamento dai processi di biorivitalizzazione stimolati con Genotherapy. Inoltre, il tempo previsto per ogni seduta varia in base al numero di zone da trattare. L’efficacia del sistema è anche provata da studi scientifici, che mostrano come Genotherapy sia più del doppio efficace rispetto alla “classica” radiofrequenza.
RISULTATI PRIMA-DOPO GENOTHERAPY
L’invecchiamento della pelle è uno dei processi naturali che spaventano in modo particolare le donne.
Le rughe della parte superiore del viso possono essere attenuate in modo significativo.
Rughe e il tanto odiato codice a barre può essere affrontanto in modo sicuro, ottenendo l’effetto naturale desiderato.
Il trattamento Genotherapy è particolarmente indicato anche migliorare la salute delle pelli delicate. Con la personalizzazione del trattamento si agisce in modo corretto.